Istruzioni per l'uso in 3 minuti

Cos'è shoppingatrieste.it?

E' una vetrina pubblicitaria che raccoglie tutte le aziende commerciali di trieste e dintorni. Non è un sito di vendite on line e quindi non potrai vendere direttamente i tuoi articoli e prodotti, ma il cliente ha la possibilità di conoscerti, di chiamarti direttamente con un pulsante apposito, di vedere i tuoi social network e di scriverti una mail

Come faccio ad iscrivermi?

DA PC: sulla barra del menu in alto a destra clicca su "registrati", inserisci il tuo nome, la tua mail e una password. In alternativa, se hai un account Facebook o Google, puoi iscriverti usando i relativi pulsanti. DA SMARTPHONE: fai clic sull'icona a forma di omino in alto a destra e poi clicca su"Non hai un acccount? Registrati!"

Come accedo al sito, dopo che mi sono iscritto?

DA PC: sulla barra del menu in alto a destra clicca su "Accedi" e inserisci le credenziali con cui ti sei iscritto precedentemente. DA SMARTPHONE: fai clic sull'icona a forma di omino in alto a destra e inserisci le tue credenziali

Come inserisco la mia azienda?

DA PC: sulla barra del menu in alto a destra clicca su "aggiungi la tua azienda", scegli il tipo di attività e compila la scheda che ti viene proposta. Alcuni campi, come nome azienda, numero di telefono o immagine di copertina sono obbligatori. Quando hai finito ricordati di premere il pulsante "pubblica". DA SMARTPHONE: clicca sul pulsante con la forma delle tre strisce in alto a sinistra e ti comparirò il menu. A questo punto fai clic su "aggiungi la tua azienda", scegli il tipo di attività e compila la scheda.

Ma l'iscrizione è gratuita?

Si, Certamente. Tutte le funzionalità del sito sono e saranno sempre gratuite.

Come faccio a scrivere un messaggio all'amministratore?

Nel menu in alto a destra trovi un'icona a forma di fumetto. Clicca sopra, poi su componi e tra gli utenti scegli "Monica Canciani"

Cosa mi consigliate per avere la massima visibilità?

Se possibile ti consigliamo di aggiungere sempre il tuo menù con i prezzi, se sei un ristoratore o un listino prezzi, se hai un negozio. Questo per fare in modo che il cliente che ti chiama sappia già cosa ordinare. Aggiungi poi le foto alla tua galleria e anche un video, se disponibile. Ti consigliamo anche di inserire gli orari di lavoro della tua azienda. Se lo desideri puoi anche inserire offerte e sconti. Per sapere come fare vedi la relativa FAQ.

Posso modificare o aggiungere altri dati della mia azienda anche in un secondo momento?

Certamente. Basta che accedi al sito con le tue credenziali e sotto il tuo nome clicchi su "la mia attività". Lì puoi fare tutte le modifiche

Ho completato tutta la scheda ma non vedo la mia azienda pubblicata. Devo attendere l'approvazione?

Non c'è alcuna approvazione da attendere. Con molta probabilità, quando hai completato la scheda hai premuto il tasto blu "anteprima" senza poi aver pubblicato. Per pubblicare la tua attività correttamente devi premere il tasto "pubblica" che si trova subito sotto quello di anteprima. In ogni caso se non vedi la tua azienda contatta Monica Canciani con il pulsante dei messaggi.

Ho pubblicato il mio orario di lavoro ma non coincide con l'ora attuale. Come mai?

Questo accade se in fase di inserimento degli orari di lavoro della tua attività ti sei dimenticato di impostare il fuso orario su "Europe/Rome". Comunque non preoccuparti perchè appena pubblichi la tua azienda controlliamo noi se il fuso orario è giusto, altrimenti lo cambiamo.

Posso modificare la lista in cui mi sono iscritto, ad esempio da "servizio" a "negozio"?

No, non lo puoi fare direttamente, ma basta scrivere un messaggio all'amministratore del sito e faremo la modifica richiesta.

Cos'è e come ottengo il badge blu di verifica?

Il badge blu serve al cliente per sapere che l'azienda esiste veramente e che può fidarsi. Viene assegnato in tempi brevi una volta verificata la correttezza delle informazioni inserite.

Non riesco ad inserire correttamente l'indirizzo sulla mappa. Coma mai?

Questo succede se l'indirizzo della tua attività ha il numero civico/lettera (ad. esempio 12/b). Per inserirlo correttamente scrivi l'indirizzo senza la barra (quindi 12b)

Come faccio ad aggiungere un mio video alla sezione "video" del sito?

Il sito ha un canale YouTube a supporto. Se vuoi inserire un tuo video scrivi a Monica Canciani tramite il sito o sul gruppo Facebook "Shopping a Trieste" e verrai inserito nella galleria.

Sono un cliente e cerco una pizzeria (o altra attività). Come devo fare?

Il metodo più veloce è andare sulla home del sito e nella barra di ricerca, sotto categorie, scrivi "pizzeria" e premi il pulsante "cerca".

Vorrei inserire un'offerta o uno sconto per i miei clienti. Come devo fare?

Sotto il tuo nome c'è il tuo menu personale. Fai clic su inserisci la tua offerta, compila il modulo con nome azienda, telefono, una foto obbligatoria ed eventualmente inserisci la data in cui scadrà la tua offerta. Poi ti basta pubblicarla.